E.G.A. si propone quale neutralizzante assorbente per tutte le perdite di acidi e soluzioni più o meno concentrate che possano essere sversate in forma accidentale in particolare all'interno di industrie chimico-farmaceutiche e più in generale presso tutti i siti produttivi che detengano o processino acidi per le loro lavorazioni.
E.G.A. risponde integralmente ai dettami del Dlgs 152/2006– art 195 – comma 2 – lettera S ,per quanto riguarda l'assorbimento e la neutralizzazione di acido solforico (40%). Una volta impiegato , l'assorbente in questione si presenta palabile e non produce sgocciolamento. La Scheda informativa in materia di Sicurezza accompagna ogni fornitura del prodotto ,il quale non è pericoloso e non contiene alcun preparato pericoloso (disponibile in confezioni da 10 Kg ). E' a disposizione dei Sigg. utilizzatori il Certificato attestante l'esito del rapporto di prova a cura di Istituto accreditato, cosi' come previsto dal Decreto Legislativo 152/2006 e reso attuativo dal D.M. Ambiente n° 20 del 24 gennaio 2011 (cliccare)
E.G.A. per Acido Solforico al 40% (elettrolita delle Batterie al piombo)
Gli impianti destinati allo stoccaggio, ricarica, manutenzione, deposito e sostituzione di accumulatori sono tenuti a dotarsi di sostanza neutralizzante assorbente, al fine di prevenire l' inquinamento del suolo e del sottosuolo